Press "Enter" to skip to content

Come Trovare Lavoro in Rete

Se v siete appena laureati e non trovate lavoro, oppure, semplicemente, volete trovare una occupazione ma non sapete dove guardare, sicuramente può essere utile dare una occhiata ad una serie di siti differenti che propongono tante offerte di lavoro in base alla tua città.

Se stai cercando lavoro e navighi spesso in internet, una soluzione per poter trovare una occupazione potrebbe essere quella di ricercare annunci proprio tramite i diversi siti online messi a disposizione, e in grado di catalogare le diverse richieste in base alle tipologie di lavoro e alle diverse città.

Uno dei siti in questione è Monster.it che, oltre al grande numero di proposte offerte dalle aziende, che sono rese anche facilmente accessibili dal motore di ricerca avanzato, e anche alla possibilità di inserire il proprio profilo personale, in modo da renderlo reperibile in qualsiasi momento dalle società in cerca di addetti e candidati, offre anche una sezione in cui sarà possibile consultare consigli su come proporsi efficacemente sul mercato.

Un altro sito è Infojobs.it, che presenta un database molto ampio di offerte di lavoro e numerosi contatti diretti con le aziende. Tra le varie funzionalità attive, oltre al classico motore di ricerca che permette anche di trovare solo le offerte che prevedono una assunzione immediata, permette anche agli iscritti e alle aziende che pubblicano le inserzioni di rimanere in contatto tramite segnalazioni istantanee.

Ancora, vi è Subito.it, dove gli annunci generici sono moltissimi, e pochi in grado, però, di soddisfare le richieste di persone qualificate e con profili professionali dirigenziali e organizzativi. Questo sito, comunque, è progettato per raccogliere principalmente le richieste delle aziende in cerca di figure professionali e manageriali con anni di esperienza significative alle spalle. Risulta essere possibile inserire gratuitamente il proprio profilo, rendendosi disponibili.

La candidatura spontanea può essere un’alternativa valida agli annunci. In questo caso è utile il sito Lavorareconnoi.com in cui sono presenti indicazioni su dove trovare le pagine per candidarsi direttamente con le aziende.

Infine, Trovolavoro è il servizio per la pubblicazione e la ricerca di annunci professionali realizzato da Corriere della Sera. Le offerte vengono pubblicate quotidianamente anche da parte delle agenzie del lavoro, che spesso non riportano direttamente il nome dell’agenzia interessata. Inoltre è anche possibile un motore di ricerca che consente di ricercare eventi formativi.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *