La carta Unicredit Card Flexia è una tipologia di carta di credito revolving emessa da Unicredit che offre una serie di vantaggi concreti a tutti i clienti che la sceglieranno, la carta permette di effettuare i propri acquisti in Italia e nel mondo presso tutti gli esercizi commerciali che aderiscono al circuito Visa sul quale si appoggia la carta; permette inoltre di prelevare contanti presso tutti gli sportelli automatici abilitati che espongono il logo Visa e presso gli sportelli bancari in Italia e nel mondo.
In qualità di carta revolving UniCreditCard Flexia consente di restituire quanto speso con la stessa attraverso rate mensili di importo minimo fissato in 25,00 euro con un TAEG massimo fissato al 15,50%; la carta non prevede costi di gestione relativi al primo anno di utilizzo, mentre dal secondo anno è prevista una quota annuale di 15,00 euro.
La carta concede un fido massimo di 2.000 euro; tra le altre condizioni gli acquisti di carburante con la carta non prevedono commissioni ed è possibile ottenere gratuitamente il servizio di notifica sms per mantenere sotto controllo le transazioni effettuate con la propria carta.
Il prelievo di denaro contante da un Atm prevede una commissione pari al 4% dell’importo prelevato con un minimo fissato in 2,50 euro; la sicurezza per le transazioni effettuate online è garantita dal servizio Verified by Visa; il controllo dell’estratto conto online avviene in modo rapido e gratuito. Per richiedere la carta è possibile compilare la richiesta direttamente online e spedire il contratto ed i documenti richiesti ad Unicredit.