Press "Enter" to skip to content

Sistema di Trading sui Prezzi

Vediamo un interessante sistema di negoziazione che si basa sui prezzi, con l’obiettivo di capire come aprire delle posizioni usandolo. Questo sistema non richiede l’uso di alcun indicatore al fine di permetterci di operare. Provando questo sistema con grafici ad 1 minuto, al fine di prendere confidenza con l’azione dei prezzi, risulta un buon funzionamento.

Praticamente, bisogna aprire una posizione short e una long al prezzo attuale, hedging, mettendo uno stop loss a 14 pips. Abbiamo aperto due posizioni basandosi sul fatto che non si può prevedere la direzione del trend.

Se solo uno degli stop loss viene attivato, allora spostiamo lo stop loss dell’altra posizione al prezzo corrente. Una posizione viene chiusa e abbiamo la possibilità di continuare con l’altra. In caso negativo al massimo di perdono entrambe le posizioni con una perdita netta di 8 pips. Per portare a casa denaro mettiamo un trailing stop a 15 pip.

Bisogna aprire una nuova posizione se e solo se entrambi stop loss della posizione precedente sono stati attivati. Se ne viene attivato uno solo, il trailing stop blocca il profitto. Se invece effettivamente entrambi gli stop loss vengono attivati, allora si ha una perdita di 28 pips.

Il margine è del 25% del nostro saldo netto in quel momento. Ad esempio se si dispone di un margine di 2.000 dollari, conviene usare un margine massimo di 500 dollari, ovvero il 25%, Le dimensioni dei prossimo lotti saranno sempre calcolate sulla base del saldo utile netto che si ha in quel momento.

Attenzione al fatto che questa strategia non deve essere usata per quelle coppie di valute che hanno uno spread maggiore di 5 pips, altrimenti se ne perde il beneficio.

Questo sistema di trading ha la particolarità che può essere usato senza alcun indicatore, ma soltanto seguendo l’andamenti dei prezzi, il che può essere interessante sia per chi ha esperienza che per chi è novizio del forex.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *