Il campo degli investimenti è pressoché un campo infinito, pieno di strumenti finanziari più o meno chiari ed affidabili; purtroppo, la cultura media finanziaria italiana non è ancora abbastanza evoluta. L’investitore medio è spesso inesperto, infatti, si può notare sovente che:
si impiega un tempo irrilevante durante la settimana per monitorare i propri investimenti;
non si è a conoscenza addirittura delle condizioni del proprio conto corrente;
si ignora che è possibile avere un servizio o prodotto finanziario a condizioni sensibilmente migliori di quello già esistente; troppe volte si prendono le cose sottogamba.
In generale manca un vero ABC dell’investimento finanziario e si tende ad ignorare i rischi o le opportunità di operazioni profittevoli, finendo per agire in maniera inadeguata. Così facendo, la strada verso l’ investimento sicuro è decisamente lontana.
Non si può trascorrere più tempo nella scelta di un nuovo telefonino cellulare anziché nella gestione deipropri soldi, dei risparmi, sempre più spesso sudati faticosamente.
La sicurezza di un investimento sta nella certezza di ritorno del capitale alla scadenza dello stesso con l’aggiunta di un guadagno. Per effettuare una scelta d’investimento migliore, adeguata alle proprie esigenze ed in linea con le proprie aspettative di rendimento è opportuno conoscere e comprendere:
il prodotto o il servizio finanziario interessato;
il sistema di distribuzione, di vendita e di consulenza dei prodotti finanziari;
scelta accurata di servizi di consulenza: l’intermediario può fornire informazioni sulla situazione dei mercati, o anche dei consigli sui titoli da acquistare o vendere. Applicare sempre e comunque il proprio senso critico;
la diversificazione del portafoglio: mai concentrare i proprio risparmi in un unico prodotto.
Occorre, quindi, una minuziosa ricerca sul mercato , al fine di confrontare le caratteristiche dei vari i investimenti e trovare quello che rispecchia di più il proprio modo di pensare e di essere . E’ dunque bene essere sempre informati!
E’ diritto di ogni investitore ricevere, ed è obbligo dell’investitore cercare, informazioni chiare e semplici per ponderare investimenti consapevoli. Investire oggi sicuro si muove in questa direzione con particolare attenzione agli investimenti aventi ad oggetto diamanti ed immobili all’estero.
L’informazione è il primo passo sulla strada di un investimento ideale, chiaro ed affidabile.
Scegliere come investire al meglio il proprio denaro è sempre una cosa difficile, soprattutto in un‘epoca di crisi dei mercati. Gli ultimi tempi hanno insegnato a molti risparmiatori che trovare una consulenza valida e soprattutto obiettiva in ambito finanziario è davvero un‘impresa. Le tipologie di prodotti finanziari offerti sono sempre in aumento. Quello che ci si propone in questo sito è cercare di offrire brevi consigli ed informazioni, che potranno risultare utili a tutti coloro che desiderano investire senza correre grossi rischi. Per scoprire in che modo compiere un’ investimento corretto, occorre interessarsi a quali siano le rendite, le opportunità e le caratteristiche dei mercati più ricchi di oggi.
Investire oggi sicuro focalizza la sua attenzione sui diamanti e gli immobili ed altre forme d’investimento sicuro:
I diamanti assicurano un investimento in un bene rifugio;
gli immobili, specialmente in zone come Panama e la città di Miami, si rivelano un investimento redditizio;
Vini, monete ed opere d’arte.
Prima di scegliere quale investimento sia giusto o sbagliato bisogna fare delle valutazioni; mai agire d’impuls