Press "Enter" to skip to content

Come Consolidare i Debiti in un’Unica Rata

In molti casi si hanno diversi finanziamenti in corso e si ha difficoltà ad adempiere al pagamento di tutte le rate; la soluzione può essere il consolidamento dei debiti con un’unica rata.

Il consolidamento dei debiti è l’ultima tendenza nata nel modo dei crediti a consumo e dà la possibilità di rinegoziare le rate o la tempistica di rimborso dei finanziamenti ottenuti in precedenza, avendo un’unica controparte per tutti i debiti che si sono contratti.

Il consolidamento dei debiti è un’opzione pensata per chi, con l’insorgere di alcuni imprevisti, si ritrova impossibilitato a pagare tutte le rate che deve saldare. In questo modo si può estendere il credito ed avere accesso a nuove risorse. Come elemento a favore aggiuntivo il consolidamento debiti consente la possibilità di estinguere totalmente il debito in qualsiasi momento, con il conseguente risparmio integrale degli interessi sul capitale che ancora avrebbe dovuto essere pagato.

In questo modo l’entità della rata mensile si abbassa e da quella verranno ripagati tutti i debiti contratti, rispondendo ad un unico creditore.

L’unica garanzia richiesta è la presentazione di un contratto lavorativo che certifichi la ricezione di una paga fissa a cadenza mensile. In alcuni casi, se si possiede un contratto di una polizza assicurativa sulla vita, si può ottenere con più facilità il finanziamento per consolidamento debiti in un’unica rata.

Il consolidamento dei debiti è una nuova possibilità pensata per chi ha contratto dei finanziamenti alla cui restituzione non riesce ad adempiere agevolmente. I piani proposti dai diversi enti finanziari possono differire notevolmente l’uno dall’altro. Di conseguenza, per poter stabilire quale sia il piano più conveniente ed adatto alle proprie esigenze personali ed economiche consigliamo di confrontare più preventivi rilasciati dai diversi enti.

Per richiederli è sufficiente collegarsi al sito ufficiale dell’ente al quale si è interessati e compilare l’apposito form nel quale devono essere inseriti i dati anagrafici, l’importo richiesto, la durata del finanziamento, se si è in possesso o meno di una polizza assicurativa sulla vita, il tipo di impiego, il tipo di contratto e la durata temporale dell’impiego che si svolge. Nel giro di pochissimi giorni si riceveranno direttamente nella propria casella di posta elettronica i preventivi da poter stampare, visionare e confrontare tra di loro per poter scegliere, in tutta tranquillità, il più conveniente.